Ambientamente, storie da un Naturalista

Ambientamente nasce nel periodo della pandemia come esercizio per non perdere la capacità di comunicare e prosecuzione naturale dell’attività sul web iniziata nel 2007 per promuovere l’associazione di promozione sociale Centro Studi Ornitologici “Antonio Valli da Todi .

“Le voci delle Rondini” edito nell’ambito dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 (Cesvol Perugia editore, ISBN 9788896649695), un itinerario tra natura ed arte in Umbria, è frutto della collaborazione degli autori del blog.
Itinerari tra arte e natura, libri da leggere e attività di ricerca alle quali si può contribuire, questo è quello che troverete nelle pagine di Ambientamente.
In ogni post è citata la bibliografia consultata e i collegamenti esterni per approfondire l’argomento.
Con la speranza che gli argomenti trattati e le informazioni contenute negli articoli siano graditi e abbiamo qualche utilità per i lettori, vi auguriamo
Buona lettura
Scrivo quando ne ho voglia, “senza applausi o fischi, vendere non passa tra i miei rischi“, pertanto questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza nessuna regolarità e compatibilmente con altri impegni.
Il blog non ha finalità commerciali, l’assenza di inserzioni pubblicitarie sulle pagine è assicurata dal piano di abbonamento a WordPress di cui sosteniamo il costo.
Ci avvaliamo solo della nostra fantasia ed intelligenza per scrivere gli articoli, non usiamo quella che viene definita, a nostro avviso in modo errato e fuorviante, IA (intelligenza artificiale).
Segui il blog
Ricevi i nuovi contenuti direttamente sulla tua email