Protezione della biodiversità: obiettivi di ripristino della natura nell’ambito della strategia dell’UE sulla biodiversità.

In questo momento, la Commissione Europea sta chiedendo al pubblico di esprimere la propria opinione su come dovrebbe svolgersi il ripristino della natura in tutta l’UE, ma solo fino al 5 aprile 2021.

Più di 20 Organizzazioni non governative si sono impegnate per delineare le azioni da intraprendere per favorire la biodiversità e contrastare il cambiamento climatico.

Sulla base di un testo concordato sono state fornite le risposte al questionario della consultazione pubblica aperta dalla Commissione Europea sul Green Deal.


Il questionario compilato dalle Organizzazioni promotrici è a disposizione di tutti sul sito Restore Nature , dove vengono motivate le risposte date al questionario e si invitano i cittadini a partecipare alla consultazione dando la propria adesione all’iniziativa.

La Commissione Europea lo ha promesso: proporrà una nuova legge per rendere il ripristino della natura legalmente vincolante per i paesi dell’UE. Ma ad oggi non esiste una definizione su ciò che questo effettivamente significhi.

Avatar di Sconosciuto

Autore: Ambientamente

Storie da una Naturalista

Lascia un commento